public/

Noci Comics Zone, tra Chiostro delle Clarisse e Foro Boario

Con una mostra sui 30 anni di Dylan Dog e 25 di Nathan Never, oggi (sino all'11 settembre) prende ufficialmente il via il “NOCI COMICS ZONE”, festival internazionale del fumetto e delle arti, organizzato dall’associazione "Darf" in collaborazione con il Comune di Noci.

L’inaugurazione della mostra denominata “Eroi di Carne, Eroi di carta”, alle ore 19:00 presso il Chiostro delle Clarisse, sarà il vero e proprio taglio del nastro dell’evento. Le tavole ufficiali della “Sergio Bonelli Editore” evidenzieranno la storia, l’evoluzione e l’indiscussa popolarità di due pilastri del fumetto nazionale e internazionale, accompagnati nel percorso da due autori come Stefano Casini (livornese, diplomato all’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Firenze, ha raggiunto la consacrazione come fumettista grazie a Nathan Never) e Raul Cestaro (noto disegnatore di Tex, è legato in tempi più recenti al personaggio di Dylan Dog, insieme al fratello gemello Gianluca) che a seguire incontreranno il pubblico.

Domani 10 settembre workshop, estemporanee di disegno, premiazione del concorso “Four Steps in Comics” e proiezione del film d’animazione, premio Oscar 2016, “Inside Out” di Pete Docter.

Domenica, invece, gran finale con il concerto delle "Stelle di Hokuto".

A causa delle avverse condizioni meteo, ipotizzate per il week-end, le attività previste in Piazza Garibaldi sono state trasferite presso il nuovo Foro Boario.
 

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

09 settembre 2016

Altre di cultura

20 novembre 2024

Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in programma a Noci

20 novembre 2024

La Biblioteca invasa dai piccoli della Gallo

19 novembre 2024

(Ir)realtà (S)oggettiva, la mostra di Cazzolla

Commenta questa notizia